Montoro e Mercato San Severino dicono addio a Padre Romeo
Nel comune irpino fu rettore del Santuario dell’Incoronata dal 1983 al 1989 e dal 1999 al 2010. A lui si deve il restauro del Santuario dopo il sisma del 1980
Montoro e Mercato San Severino, dove risiedeva, piangono la morte di padre Romeo Amato, frate francescano e sacerdote. Nel comune irpino padre Romeo è stato rettore del Santuario dell’Incoronata dal 1983 al 1989 e dal 1999 al 2010. A lui si deve il restauro del Santuario dopo il sisma del 1980. Si è sempre distinto per il suo impegno nel donare onore e bellezza all’intero complesso dell’Incoronata.
All’incoronata i martedì dopo Pasqua era solito impartire la benedizione agli animali. Il sindaco Girolamo Giaquinto: “Padre Romeo è stato un punto di riferimento per tutti noi. Alla comunità francescana va il nostro abbraccio ed il nostro più sincero cordoglio”. Gli fa eco il collega di Mercato San Severino Antonio Somma: “Padre Antonio è stato un testimone autentico del messaggio di fratellanza di San Francesco, guida sicura per i fedeli, vicino agli ultimi, accanto ai più giovani”.
I commenti sono chiusi.