Da Avella a Casa Sanremo Writers: le emozioni di Francesca Grassi

Il suo romanzo, “sul gradino di marmo”, presentato in riviera ligure.

È di Avella, laureata in Lingue all’Università di Salerno, insegna inglese ed è anche una Guida Turistica Regionale Abilitata. La scrittura, da sempre, tra le sue prime passioni.

Francesca Grassi è stata ospitata a Casa Sanremo Writers, il salotto culturale interamente dedicato all’incontro tra scrittori e pubblico, diventato negli anni uno spazio importante per farsi conoscere e raccontarsi.

La scrittrice ha avuto la possibilità di presentare al grande pubblico il suo ultimo lavoro letterario “Sul gradino di marmo”.

Nelle sue parole tutta la gioia e l’emozione di chi ha vissuto un’esperienza incredibile e importante: “Quando sono stata selezionata ero incredula, per me questa è un’occasione stimolante, per confrontarmi con altri autori e per far emergere durante il talk i temi che più mi stanno a cuore. Nel libro c’è quello che penso sull’amore in tutte le sue sfaccettature, ci sono le mie esperienze che mi hanno portata a capire anche cosa non è l’amore, non è violenza, non è ossessione, non è sopraffazione, né dipendenza. Chi lo ha letto mi ha riferito alla fine di aver trovato pace, di essersi sentito in una sorta di quiete. Non ci sono insegnamenti, né la pretesa di educare, ho solo cercato di suggerire come vivere al meglio ogni emozione, partendo da me, perché amare è un rischio che vale sempre la pena di correre”.

I commenti sono chiusi.