IL CORSIVO – La scelta saggia dell’ex deputata e ministra De Girolamo

Intervista del Corriere della Sera all’ex deputata ed ex ministra berlusconiana Nunzia De Girolamo, la quale – dopo essere stata trombata in politica – è stata ingaggiata, dalla Rai, naturalmente per meriti, nelle vesti mai indossate prima di conduttrice di programmi televisivi (alla faccia di tante giovani donne e uomini di talento che la Rai possono vederla soltanto con il cannocchiale). Ma tant’è: come diceva la buonanima, “C’è chi può e chi non può, Io può!”.
L’intervista, dunque, raccolta dalla bravissima Maria Volpe.
Una domanda per tutte: “De Girolamo, con suo marito (ex ministro Boccia, attualmente capogruppo Pd al Senato, ndr) litiga molto per la politica?”.
La risposta: “Evitiamo di parlare di certe cose , discutiamo di argomenti della vita. Abbiamo imparato a capire le ragioni dell’altro, le diversità vanno valorizzate. E noi poi ci amiamo”.
Cosa dire? Senza entrare nel privato del loro amore (ci mancherebbe!), l’ex politica De Girolamo non discute di politica, scusate il bisticcio, con il politico di ieri e di oggi, Senatore Francesco Boccia, perché – parole sue – “evitiamo di parlare di certe cose, discutiamo di argomenti della vita”. Come se per l’ex ministra – scusate ancora l’eccesso di ripetizioni – gli argomenti della vita non fossero l’essenza stessa della funzione politica.
Cominciamo a credere che la simpaticissima Nunzia De Girolamo abbia fatto una scelta molto saggia a lasciare la politica e darsi alla Tv.

I commenti sono chiusi.