Tre morti in poche ore e 12 nuovi positivi: la domenica nera dell’Irpinia

Morti tre pazienti che erano ricoverati al Covid Hospital del Moscati, tutti e tre avevano patologie pregresse. Ma è sempre più allarme Covid

Una domenica davvero nera per l’Irpinia, che ripiomba nell’incubo del Covid, costretta a contare ben tre decessi in poche ore.

A perdere la vita un 87enne di Avella, ricoverato dal 16 settembre per positività al Covid-19 nell’Unità operativa di Malattie Infettive, poi deceduto la notte scorsa (11 ottobre) all’interno del Covid Hospital; una 81enne domiciliata ad Avellino che era arrivata al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 5 ottobre scorso; infine
un 68enne di Cervinara, arrivato al Pronto soccorso della Città ospedaliera in condizioni critiche il 9 ottobre scorso. Risultato positivo al Covid-19, era stato ricoverato in terapia subintensiva per essere intubato dopo qualche ora. Tutti e tre i pazienti avevano delle patologie pregresse.

Aumenta anche l’elenco dei positivi in Irpinia. L’Azienda Sanitaria Locale comunica che sono risultati positivi al COVID 19 i tamponi naso-faringei effettuati su 12 persone:
– 6, residenti nel comune di Baiano, contatti di positivo;
– 1, residente nel comune di Carife;
– 1, residente nel comune di Lauro, contatto di positivo;
– 3, residenti nel comune di Mirabella Eclano, contatti di positivo;
– 1, residente nel comune di Sperone, contatto di positivo

Il Mandamento e soprattutto Mirabella continuano a rimanere i focolai principali, nessun contagio invece a Cervinara dove la situazione pare essere diventata sotto controllo.

In Regione Campania altra giornata difficile: 633 nuovi positivi, in lievissimo calo quindi rispetto ai picchi dei giorni scorsi, su 9.232 tamponi effettuati. Ecco il report completo dell’Unità di crisi:

Positivi del giorno: 633
Tamponi del giorno: 9.232

Totale positivi: 18.530
Totale tamponi: 682.704

Deceduti del giorno: 2
Totale deceduti: 479

Guariti del giorno: 128
Totale guariti: 7.357

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva complessivi: 110
Posti letto di terapia intensiva occupati: 61
Posti letto di degenza complessivi: 820
Posti letto di degenza occupati: 664

I commenti sono chiusi.