Atripalda, 5 milioni di euro per dare un nuovo volto alla scuola media “Masi”
Sarà il “Consorzio Policost” ad eseguire i lavori per la costruzione del nuovo istituto scolastico
Sarà il “Consorzio Policost” ad eseguire i lavori per la costruzione della nuova scuola media “Masi” di Atripalda. Un intervento da cinque milioni di euro finanziato dalla Regione Campania. L’intervento dovrà essere ultimato in 21 mesi, quasi due anni. Prevista la demolizione dell’attuale corpo aule e la sua ricostruzione in linea con i moderni criteri antisismici. Di risparmio energetico e di fruibilità degli spazi. La nuova struttura sarà realizzata nella stessa area oggi occupata dell’istituto scolastico.
Il progetto intende garantire il massimo efficientamento energetico mediante la realizzazione di un cappotto termico, l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto e, la realizzazione di impianti tecnologicamente avanzati e l’opportuno orientamento delle pareti finestrate.
Per incrementare l’attrattività della scuola inoltre, è stata curata l’organizzazione degli spazi interni ed esterni. Saranno inoltre ristrutturati i locali adiacenti la palestra e occupati fino a poco tempo fa dalla Misericordia e che saranno destinati ad attività didattiche dell’Istituto comprensivo “De Amicis-Masi”.
I commenti sono chiusi.