Mercatone, Ciampi cambia idea: via libera al progetto di Foti

Dev’essere una caratteristica tutta dei 5Stelle. Prima in campagna elettorale demonizzano tutto ciò stato fatto dalla precedente amministrazione, poi l’incredibile capovolta una volta al potere, quando ci si accorge che cosa significhi amministrare e si va a fondo sulle questioni anzichè soffermarsi a slogan e proclami.

“Chiudiamo l’Ilva e facciamone un parco”, urlavano nei comizi Di Maio e compagnia, “stop all’obbligo dei vaccini”, rincaravano le promesse. Poi, una volta al governo, sappiamo com’è andata a finire. Ad Avellino stesso copione.

“Abbattiamo il Mercatone, è uno scandalo, stracceremo il project financing stipulato dall’amministrazione Foti, faremo un mega parcheggio” prometteva incendiario e fiero in campagna elettorale il sindaco Vincenzo Ciampi, con tanto di pacche sulle spalle dei parlamentari cittadini avellinesi Carlo Sibilia, Michele Gubitosa e Maria Pallini. Poi, una volta eletto, dopo tre mesi di consiliatura, gli capita tra le mani il project financing stipulato dall’amministrazione Foti con la ditta esecutrice, “La Principe” di Napoli. 9 milioni e mezzo di euro per riqualificare il mostro in centro città, realizzando un mega parcheggio per 500 auto, una piazza all’aperto, un asilo nido e un piccolo centro commerciale e spostare alcuni uffici comunali.

“Però mica male”, avrà pensato il sindaco, visto che attraverso una nota stampa, dopo un sopralluogo all’interno del gigante, ha dato il via libera al progetto esecutivo. E nel giro di qualche mese il cantiere potrà avere inizio, con la conclusione della prima parte dei lavori prevista per novembre 2019.

Piena continuità con Foti quindi, e ne siamo felici nel caso specifico visto che si tratta di cosa buona e giusta, ma non sottolineatelo troppo mi raccomando, dovesse prenderci gusto…

I commenti sono chiusi.