Regionalismo differenziato, Petitto: “Ora mobilitazione”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa da parte dell’associazione politico culturale “Ora Avellino”, ispirata dal dirigente dem Livio Petitto:

“E’ fresca di giornata la notizia dello studio – sintetizzato in 12 pagine e prodotto dal Dipartimento per gli Affari giuridici e legislativi di Palazzo Chigi – che mette in evidenza una serie di criticità e dubbi sull’attuazione del Federalismo Differenziato così come immaginato dai governatori del Veneto, della Lombardia e dell’Emilia Romagna.
Se l’Auttonomia Rafforzata venisse resa esecutiva secondo quello schema, il Mezzogiorno d’Italia verrebbe definitivamente affossato.
Si rende pertanto urgente una riflessione sul tema anche all’interno delle nostre comunità, investendo i livelli politici e istituzionali competenti. Non possiamo correre il rischio, come altre volte è accaduto, di arrivare alla meta quando i fatti si sono già consumati.
Ecco perchè avverto la responsabilità di rendermi promotore di una iniziativa politica in tal senso i cui dettagli verranno comunicati già nei prossimi giorni”

I commenti sono chiusi.