Il festival del ‘cinema del reale’ di Avellino online su Mymovies

La 45esima edizione del “Laceno d'oro International Film Festival” di Avellino si svolgerà in streaming dal 6 al 13 dicembre su MYmovies.it

Indipendente, sperimentale, di ricerca, giunto alla quarantacinquesima edizione il “Laceno d’oro International Film Festival” di Avellino, quest’anno arriva in versione online. La manifestazione per ovvi motivi, si terrà infatti dal 6 al 13 dicembre su MYmovies.it

Quest’anno il Laceno d’oro conferisce il Premio alla Carriera 2020 al cineasta messicano Carlos Reygadas la premiazione sarà celebrata con la visione del suo ultimo film “Our Time” (Nuestro tiempo), storia di amore e gelosia ambientata nella campagna messicana dove una famiglia vive allevando tori da combattimento.

Al centro della rassegna, i tre concorsi internazionali divisi in lungometraggi, documentari e cortometraggi selezionati tra i quattromila lavori pervenuti. Arrivano dalla Cina, Stati Uniti, Russia, India e molti altri Paesi. Dall’Europa, due anteprime nazionali: una dalla Germania, l’altra dalla Francia.

In anteprima assoluta, un film italiano di Luis Fulvio, poi un omaggio al regista Franco Maresco e una retrospettiva dedicata al cineasta toscano Corso Salani, scomparso prematuramente dieci anni fa.

Ma non solo…due mostre per ricordare Federico Fellini e Cesare Zavattini, due workshop e incontri in streaming con i protagonisti.

E soprattutto il Laceno d’oro non dimentica le sale e 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗶𝗲𝗻𝗲 𝗶 𝗰𝗶𝗻𝗲𝗺𝗮 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗮𝗻𝗶. Quattro film della sezione “fuori concorso” saranno infatti abbinati ad altrettante sale, alle quali andrà 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗻𝗰𝗮𝘀𝘀𝗼.

I commenti sono chiusi.