Ebbridilibri premia i giovani vincitori del concorso di scrittura e di disegno

Grande entusiasmo dei bimbi e dei genitori alla consegna degli attestati di merito a tutti i bimbi partecipanti al concorso legato all’evento “Favole al telefono”. Per i primi classificati in premio illustrazioni personalizzate e libri accuratamente selezionati dal direttivo dell’associazione Ebbridilibri

Dopo aver ascoltato le “Favole al telefono” e talvolta buffi racconti che hanno fatto tanto ridere i bambini, i piccoli ascoltatori si sono cimentati con un serio impegno nell’invenzione di storie partendo da un incipit uguale per tutti e utilizzando alcune parole chiave suggerite loro nel regolamento del concorso.

I bambini più piccoli invece hanno realizzato dei bellissimi disegni pieni di colori e allegria. Il primo classificato nel concorso dei racconti, Edoardo, e i due fratellini Alessandro e Carlo che hanno realizzato il disegno in collaborazione, vincono due bellissimi ritratti nel loro costume preferito ad opera del noto illustratore Gianluca John Passarelli che, mescolando varie tecniche e materiali, con l’uso di inchiostro e carta con pixel e penna grafica, ha trasformato i vincitori in supereroi per la felicità degli stessi bambini, dei genitori e perfino dei nonni che hanno già incorniciato i loro adorati nipotini.

Per il secondo e terzo posto, direttamente a domicilio, sono stati consegnati in premio dei libri accuratamente selezionati dal direttivo dell’associazione Ebbridilibri.

Durante questo difficile ultimo anno, i soci e gli sponsor, con il loro apporto non solo economico, hanno incoraggiato e dato piena fiducia all’associazione Ebbridilibri che non si è mai fermata dimostrando di voler far sentire la sua vicinanza e il suo conforto con eventi dedicati a piccoli e grandi.

I commenti sono chiusi.