“Il Monte” dei montellesi si trasforma in un grande Convivio per 40 giorni con Dante

Dal 24 giugno al primo agosto il Complesso Monumentale di Santa Maria della Neve di Montella ospita l'opera omaggio a Dante di Enrico Mazzone, oltre a fare da cornice ad altri appuntamenti conviviali con poeti, narratori, musici, seminari e laboratori

Dal 24 giugno al 1 agosto il Complesso Monumentale di Santa Maria della Neve a Montella ospiterà l’Anteprima Mondiale della Mostra dell’artista torinese Enrico Mazzone “Nigredo, Albedo e Rubedo – Magnum Opus: omaggio a Dante”. Un corpus di circa 70 disegni e un foglio metrico di 94 metri x4, esposta all’interno del Complesso accompagnata da musiche e giochi di luci curate dal direttore artistico Aldo Zarra.

Per quaranta giorni “Il Monte” sarà interamente visitabile e oltre ad ospitare l’opera di Mazzone, con i suoi giardini e panorami mozzafiato, farà da cornice ad appuntamenti conviviali con poeti, narratori, musici, seminari e laboratori sull’agricoltura, il paesaggio rurale, l’accoglienza e la ricerca scientifica.

L’evento offrirà l’opportunità al visitatore di immergersi nella Storia sperimentando il connubio perfetto tra il Complesso Monumentale e l’opera dell’Artista che fin dal primo sopralluogo ha espresso l’entusiasmo di poter esporre in un luogo come questo.

“Vengo a portare un contributo d’arte in un luogo dove l’arte è già ovunque da sempre – spiega l’artista Enrico Mazzoned’altro canto mi auguro sinceramente che questa possa essere un’occasione per chi ancora non conosce Montella di viaggiare da ogni parte dell’Italia e scoprire questo scrigno di bellezza”.

Tutto l’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale di Montella e dall’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento, presieduta da Michele Santoro.

La mostra, sarà visitabile dal 24 giugno 2021, esclusivamente attraverso prenotazione dal sito dedicato: www.convivioalmonte.it che sarà disponibile a partire dal 21 giugno 2021.

I commenti sono chiusi.