Lo spettacolo su San Gennaro di Franco Cutolo arriva a Cesinali con un’unica data
Domenica 5 dicembre al Teatro d’Europa di Cesinali la Compagnia “Li febi Armonici” di Napoli presenta "Faccia Gialla" lo spettacolo ideato e diretto da Franco Cutolo che racconta il mito, il teatro e la musica nella storia del Patrono di Napoli
Grande spettacolo al Teatro d’Europa di Cesinali, che accende i riflettori su una performance decisamente originale, ideata e diretta dal regista Franco Cutolo.
Domenica 5 dicembre alle 18.30, sipario su “Faccia Gialla” un autentico capolavoro della rappresentazione contemporanea che condensa la forza della tradizione con la modernità dei linguaggi artistici.
L’opera, infatti, ripercorre la sacralità della devozione a San Gennaro, il Patrono di Napoli, il cui excursus storico è magistralmente ripercorso da una Musa dell’Antica Grecia, Angela Caterina, che spicca per la sua interpretazione magistrale, ma anche nell’assumere i caratteri distintivi dei ruoli più popolari in questa sorta di commedia-musical.
Sul palcoscenico Andrea Ciliberti, Giovanni Caso, Maria Russo, Ciro Scherma, Francesco Cozzolino, Luca Adelfi, Antonio Di Nota, Marco Ferrante, Gianpietro Ianneo, Marco Rega, Lello Russo, Marcello Bonanni, Rosaria Troncone.
I commenti sono chiusi.