“Sacrum tra ‘600 e ‘700” il concerto in ricordo del Maestro Mario Cesa

Sabato, 28 maggio, alle 20:30, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie di Avellino, si terrà il concerto in memoria del maestro Mario Cesa organizzato dall’Accademia Musicale Irpina dal titolo: “Sacrum tra ‘600 e ‘700”

Grazie a lui la musica irpina ha viaggiato nel mondo e l’Irpinia stessa si è resa protagonista di eventi di caratura internazionale. A quasi un anno dalla sua scomparsa, l’indimenticabile figura del Maestro Mario Cesa si celebra attraverso la musica affinché il suo ricordo si trasformi in memoria collettiva.

 “Sacrum tra ‘600 e ‘700” questo è il titolo del concerto organizzato dalla neonata ’Accademia Musicale Irpina’, in ricordo del maestro scomparso il 12 giugno dello scorso anno.

Sabato, 28 maggio, alle 20.30, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie di Avellino si esibirà l’ensemble di musica antica composta dal Soprano Carmela Osato, il Mezzosoprano Orsola Russo, al Violoncello Barocco Sergio De Castris e all’Organo e alla Direzione Pierfrancesco Borrelli che proporrà un programma di musica barocca.

Verranno eseguite le musiche di Vivaldi, Platti, Alessandro e Domenico Scarlatti. Interverranno il Professore Franco Festa e il M° Gianvincenzo Cresta. L’evento sarà presentato da Elsa Maria Nigro.

I commenti sono chiusi.