Bagnoli Irpino tra i primi beneficiari del progetto “Giovani in Comune”

Bagnoli Irpino, il comune rientra tra i beneficiari del progetto “Giovani in Comune” che vede come protagonista il Forum dei Giovani di Bagnoli Irpino. Turismo sostenibile e cultura del territorio, questi i punti forza del progetto “Futurinforma” che si è aggiudicato il primo posto in graduatoria

Tra i progetti presentati alla Regione Campania il Comune di Bagnoli Irpino è rientrato tra i beneficiari del bando “Giovani in Comune”. Il progetto presentato dal Forum dei Giovani comprende innanzitutto la volontà di innescare dei processi di impegno civile verso la comunità bagnolese,  stimolare nuove competenze nelle giovani generazioni, rafforzare il territorio, nonché incoraggiare anche la creatività e l’educazione alla cultura.

La formazione parte dal turismo sostenibile che punta all’aspetto enogastronomico formando giovani sommelier con un programma di incontri e visite in aziende del territorio. Sono previsti anche dei laboratori di giornalismo e scrittura creativa e non solo, l’ultimo corso infatti si focalizzerà sul Teatro, allo scopo di far scoprire ai giovani le proprie emozioni e attitudini, attraverso la recitazione.

Unire dunque turismo e cultura è l’obiettivo principale del Forum dei Giovani di Bagnoli Irpino in collaborazione con l’Amministrazione comunale che con “Futurinforma” si sono aggiudicati il primo posto con punteggio di 76/100 ottenendo un finanziamento di €17.500.

I commenti sono chiusi.