Atripalda, il parco di Abellinum invaso dalle erbacce
Cancello chiuso e nessuna manutenzione. A luglio del 2020 tra Soprintendenza e Comune di Atripalda fu raggiunta una intesa per garantire la manutenzione del verde così da permettere ai cittadini la fruibilità degli spazi. Ora si intervenga in tempi rapidi per salvaguardare una così importante testimonianza della storia della cittadina del Sabato
Il parco archeologico di Abellinum, in via Manfredi ad Atripalda, invaso dalle erbacce. L’area è di competenza della Soprintendenza ai beni archeologici che è chiamata a garantire anche l’apertura quotidiana del sito. Le risorse per gli interventi di pulizia però scarseggiano. Il risultato: il cancello del parco resta inesorabilmente chiuso.
A luglio del 2020 tra Soprintendenza e Comune di Atripalda fu raggiunta una intesa per garantire la manutenzione del verde così da permettere ai cittadini la fruibilità degli spazi. L’area avrebbe però bisogno di manutenzione continua più che di interventi spot. Anche per non mettere a rischio la tenuta dei reperti. Appare evidente dunque la necessità di intervenire in tempi rapidi per salvaguardare una così importante testimonianza della storia della cittadina del Sabato.
Intanto in contrada Alvanite, dopo le segnalazioni, sono iniziate le operazione di manutenzione del verde delle aree a ridosso delle palazzine di edilizia popolare pubblica.
I commenti sono chiusi.