Covid, 40 bimbi in isolamento a Forino. Il sindaco chiude le scuole

La decisione del primo cittadino Antonio Olivieri. Cancelli chiusi anche in altri istituti della Provincia a causa del contagio da coronavirus

40 bambini in isolamento domiciliare, il sindaco di Forino Antonio Olivieri ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio. Le lezioni proseguiranno in didattica a distanza. “Abbiamo registrato tre casi negli ultimi cinque giorni, ha spiegato il primo cittadino. Queste positività hanno portato ad avere oltre 40 bambini in isolamento domiciliare e diversi insegnanti coinvolti”. Uno stop necessario secondo la fascia tricolore per poi “ripartire in sicurezza e tranquillità”.

Niente attività didattica in presenza anche a Serino fino al prossimo 14 maggio. Non solo. Il comune ha organizzato uno screening volontario per tutti i ragazzi, il personale docente ed il personale ATA, sotto la struttura del mercato coperto. “Tutto questo, sottolinea il sindaco Vito Pelosi, per dare ancora maggiore tranquillità e sicurezza a tutte le famiglie”.

A Montella il sindaco Rino Buonopane ha disposto la chiusura delle scuole dall’infanzia alle secondarie di secondo grado fino al 15 maggio. A Caposele sarà prorogata la sospensione dell’attività didattica in presenza per la scuola dell’infanzia e e per la primaria fino a tutto il 16 maggio. Dal 14 riprenderanno invece le lezioni in presenza alla scuola secondaria di primo grado ed alla scuola secondaria di secndo grado. Montella e Caposele sono i comuni che nell’ultimo bollettino Asl hanno registrato una preoccupante impennata di contagi. A Rotondi, in valle caudina, didattica a distanza nelle scuole del territorio fino a sabato 15 maggio.

I commenti sono chiusi.