Buon 190esimo compleanno al Convitto la scuola più antica di Avellino
Il Convitto “Pietro Colletta” la scuola pubblica più antica di Avellino, compie oggi 190 anni. Nel rispetto della sicurezza rispetto alla pandemia, la dirigente scolastica e il corpo docente hanno deciso di celebrare la giornata con gli studenti con lo spirito di una festa di famiglia
Oggi 1 dicembre si festeggia il 190esimo compleanno del Convitto “Pietro Colletta” la scuola pubblica più antica di Avellino.
Anniversario importante che segna l’avvicinamento alla soglia del secondo secolo di età, motivo per cui nonostante la pandemia, la dirigente scolastica Maria Teresa Brigliadoro e il corpo docente hanno deciso di celebrare con lo spirito di una festa in famiglia.
In prima linea il professore Alfredo Spinelli che grazie a una sua donazione ha realizzato per l’occasione, un’installazione all’ingresso della scuola, che riproduce gli allievi con le uniformi collegiali che risalgono ai tempi in cui l’Istituto era un Real Collegio.
Per tutta la giornata di oggi oltre ad un pranzo speciale tutti insieme in mensa, dove non mancherà la torta di compleanno, in tutte le classi a partire dal elementari fino al liceo, gli insegnanti dedicano le lezioni di oggi alla narrazione storica delle vicende dell’istituto nato con un decreto napoleonico.
I commenti sono chiusi.