Laceno d’oro 46edizione, oggi la consegna del Premio all’ospite d’onore
Dopo la masterclass di ieri oggi la premiazione ufficiale all’ospite d’onore, questa sera il Laceno d’oro per la 46esima edizione consegna il premio alla carriera al regista palestinese Elia Suleiman
Laceno d’oro 46esima edizione, questa sera la consegna del “Premio alla Carriera” all’ospite d’onore, il sessantunenne palestinese Elia Suleiman.
Il regista e sceneggiatore, durante la sua masterclass di ieri ha esordito affermando “Io faccio cinema, i conflitti della mia terra sono un’altra questione” nel suo film “Il paradiso probabilmente” l’autore ha infatti provato a raccontare quella che può essere definita una sorta di palestinizzazione dell’intero mondo, utilizzando il grande schermo per oltrepassare barriere e porre domande più che fornire risposte. Ancora nessun programma futuro, il suo è un cinema legato alla vita vissuta che necessita anni tra un film e l’altro.
Mentre la giornata di oggi inizia alle 16:00 al Multisala Partenio con la visione del film di Hadas Ben Haroya “Alle eyes off me”, segue “L’epoca geniale” dello svizzero Tommaso Donati il quale al termine dialogherà con il pubblico.
Dopo ci sarà “Spazio Campania” seguito dal ciclo dedicato ai protagonisti dell’edizione scorsa, che faranno da apripista al momento della cerimonia di premiazione in programma per le 20:30 sempre al Partenio.
I commenti sono chiusi.