Letta e Meloni a confronto per la presentazione del volume “Pedagogia e Politica” di Emiliana Mannese, Violante e Buttafuoco

Grande partecipazione alla presentazione a Roma del volume di Emiliana Mannese, Pietrangelo Buttafuoco e Luciano Violante "Pedagogia e Politica. Costruire Comunità Pensanti" . All’evento il leader del Pd Letta e Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia si sono confrontati sulla loro idea di politica.

“Pedagogia e politica. Costruire Comunità Pensanti”: alla presentazione del libro di Emiliana Mannese, Pietrangelo Buttafuoco e Luciano Violante, che si è tenuta ieri a Roma, a confronto il leader del Pd Enrico letta e Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia. Un dibattito acceso e vivace partito dalle riflessioni contenute nel volume. Un’opera che raccoglie diversi saggi che si pone l’obiettivo di comprendere come la pedagogia e la politica, che dovrebbero essere interconnesse, si siano allontanate. Un libro che s’interroga su come far uscire la pedagogia dall’Accademia e creare comunità pensanti. Al dibattito hanno partecipato i due politici perché rappresentano i due riferimenti nazionali più importanti al momento in termini di consenso. Due visioni diametralmente opposte a confronto. Per Letta il politico libero è il politico che è in grado di dire di no quando non condivide una decisione, la leader di Fratelli d’Italia invece invita a pensare la pedagogia non come strumento educativo ma come guida.

“E’ stato un incontro importante- ha detto Emiliana Mannese- che può iniziare a far riflettere su pedagogia e politica partendo dalla categoria delle comunità pensanti come luogo e non luogo affinché si possa incominciare a raccontare il mondo con parole nuove”

I commenti sono chiusi.