Totalife e la parrocchia di Rione Parco al fianco dei più deboli: spesa solidale per 70 famiglie

La maggior parte delle famiglie individuate risiedono nel quartiere popolare di Rione Parco, ma gli aiuti arriveranno anche in altre zone della città

5 tonnellate di prodotti tra generi alimentari ed altro destinati alle famiglie che vivono una situazione economica difficile a causa dell’emergenza covid: l’associazione Totalife e la chiesa della Madonna delle Salette di Rione Parco al fianco dei più deboli con la spesa solidale per 70 famiglie.

Un’iniziativa avviata durante il primo lockdown, che continua per dare aiuto a chi ne ha bisogno. “Tutto questo è possibile, ha spiegato il presidente dell’associazione Roberto Godas, grazie ai nostri tanti sostenitori che, anche attraverso la donazione del 5 per mille,  ci consentono di portare avanti iniziative e progetti solidali in provincia e non solo”.

La maggior parte delle famiglie individuate risiedono nel quartiere popolare di Rione Parco, ma gli aiuti arriveranno anche in altre zone della città.

“La pandemia, ha osservato il parroco don Emilio Carbone, ha solo acuito una situazione di crisi e di sofferenza economica che si viveva già da tempo. Le famiglie che abbiamo individuato sono solo la punta di un’emergenza drammatica, difficile da contrastare.  Con TotaLife abbiamo dato vita ad una rete di solidarietà importante, ma c’è bisogno anche di altro, di definire politiche mirate e di lungo termine. Rione Parco, così come le altre zone della città più in difficoltà, meritano un’attenzione continua”.

I commenti sono chiusi.