Covid Irpinia, contagi sempre più sù: 974 casi su 3.674 tamponi in 24 ore

Emergenza Covid. Contagi sempre più su in Irpinia: il bollettino riferito alle ultime 24 ore registra 974 casi positivi su 3.674 tamponi effettuati. Siamo ad oltre il doppio della media nazionale. La situazione negli ospedali. La campagna vaccinale procede a ritmi serrati: circa trentamila prenotazioni da oggi al 6 gennaio

Inarrestabile il contagio in Irpinia, record di casi e di tasso di positivi. Soltanto nelle ultime 24 ore sono risultati positivi al covid 19 quasi 1.000 persone. Sono 974 i casi scovati dall’analisi di 3.674 tamponi. Un tasso di positivi del 26,5% ben al di sopra della media nazionale e regionale. E’ sempre il capoluogo che si piazza in cima alla classifica dei comuni più colpiti, anche oggi per il terzo giorno consecutivo che va oltre i 100 casi. Sono 103 gli avellinesi contagiati, centinaia i nuclei familiari in isolamento.

E preoccupa la situazione del centro Althea a rione San Tommaso dov’è entrato il virus contagiando 4 operatori della struttura e rendendo necessarie le cure ospedaliere per 6 anziani, 2 sono però già rientrati nella struttura dove sono scattati tutti i protocolli del caso.

Sono 100 i comuni dell’Irpinia interessati dal contagio, numeri elevatissimi anche ad Ariano irpino che conta 67 nuovi casi, 63 sono a Cervinara, 40 sono a Grottaminarda, 39 a Montoro, 31 a Pago Vallo Lauro.

La campagna vaccinale intanto avanza a gran velocità, tutte esaurite le prenotazioni da oggi fino al 6 gennaio, 30 mila le persone che si sono prenotate.

I commenti sono chiusi.